Il Mare di Cervia

Cervia, insieme alle sue località di Milano Marittima, Tagliata e Pinarella, offre oltre duecento stabilimenti balneari, nei quali regna ovviamente l'ospitalità tipica della Romagna. Bar e ristoranti, cabine e docce, ombrelloni e sdraio allietano il soggiorno in riva al mare, dove non mancano attività adatte a persone di ogni età.

I benefici delle passeggiate lungo la spiaggia di fine e pulita sabbia sono un noto toccasana e se si desidera movimentare la giornata non c'è che da scegliere tra i numerosi sport da praticare in "versione beach". Anche la ginnastica immersi nella calda e tranquilla acqua dell'Adriatico rappresenta un modo originale e salutare di trascorre le giornate estive, rigenerando corpo e mente tra un bagno di sole ed una nuotata in mare.

A Cervia non mancano poi le strutture riservate ai più piccoli, piacevoli oasi nelle quali i bambini possono giocare con i loro coetanei mentre nonni e genitori si rilassano serenamente. Un altro motivo per godersi le vacanze senza pensieri risiede nella costante vigilanza dei bagnini, i quali sorvegliano la costa romagnola, accarezzata da acque calme, perfette anche per imparare a nuotare e a praticare altri sport acquatici.

Nel tardo pomeriggio sulle spiagge di Cervia possiamo goderci le suggestioni del tramonto, quindi prolungare il divertimento nei suoi tanti locali, gustandoci un aperitivo in vista della lauta cena, magari a base di pesce fresco appena pescato e dei tradizionali piatti della cucina romagnola.

Le discoteche di Cervia e di Milano Marittima sono universalmente celebri ed accanto ai locali notturni ricordiamo gli splendidi negozi ed i mercatini con prodotti tipici, souvenir di una vacanza indimenticabile vissuta nella riviera romagnola.

 

 

Siti